A quale teenager non piace fare lo shopping?? Ed i donut!? A le mie ragazze piace fare lo shopping e la mia figlia più grande adora i donut! In fatti, ogni tanto li fa lei o li facciamo insieme.
Quindi quest’anno per il suo compleanno aveva il desiderio di avere le sue amiche a casa per colazione e per uscire per fare shopping insieme.
Abbiamo deciso di fare una caccia al tesoro al centro commerciale.
Abbiamo iniziato la giornata con i donut e due chiacchiere. Ho fatto una colazione semplice…frutta, donut, succo e qualcosina di salato.
Dopo colazione siamo partiti per il centro commerciale. Ho creato le buste personalizzate per le ragazze, così potevano mettere tutti i loro premi nelle buste man mano che li prendevano.
Arrivati al centro commerciale ho spiegato il gioco. Dovevano trovare 6 oggetti ogni volte prima di ricevere un indizio. Poi l’indizio portava loro ad un negozio ed un premio.
Per esempio: 1- Hanno trovato oggetti come una cappellino rosa, un pacchetto di zucchero, ecc. Hanno portato gli oggetti a me o andava bene anche la foto con il cellulare. 2- Ricevano l’indizio: Quale animale e nero ed arancione, cammina per terra ma sa volare anche? (Flying Tiger). 3- Al negozio ricevono un premio.
C’erano 4 sfide e 4 premi (una di questi era una merenda, per fare pausa dalle nostre attività). Poi hanno fatto un pò di shopping prima di tornare a casa per pranzo e torta.
Uno dei premi era di comprare una magliettina uguale a tutti. Simbolico della loro amicizia.
Un altra era un oggetto simbolico della loro amicizia che devono condividere insieme. Una felpa, una collana, bracciale, fascia…qualcosa che potevano usare a turni. Ognuno portando l’oggetto per una settimana prima di passarlo alla prossima amica.
A casa c’era tempo per pranzo, cupcake con topper personalizzate, caramelle e regali.
è un compleanno adatto a ragazze un pò più grandi che vogliono festeggiare con le amiche ma che hanno bisogno di fare qualcosa di diverso, unico e divertente….un opportunità di stare con le amiche e festeggiare l’amicizia e gli anni.
© Dolce Americana - dolceamericana.blog