é quasi febbraio!
Ogni febbraio noi facciamo il Love Month Challenge.
Che cos’è il Love Month Challenge?! è perché mi dovrebbe interessare? Il Love Month Challenge è la sfida come famiglia di mostrarsi un pò di amore durante tutto il mese di febbraio.
Quindi ogni giorno, ognuno di noi prende un cuore e scrive una parola, o una frase. Scriviamo una cosa che amiamo di un altro membro della famiglia. E poi lo appendiamo sulla porta del altro. Fino alla fine del mese ognuno di noi ha una porta piena di parole positive, frasi di incoraggiamento e cose che gli altri amano di noi.
Perché farlo?! Perché ha un duplice scopo. Il primo è quello di aiutare l’altro a sentirsi amato. Perché se siamo sinceri non diciamo abbastanza spesso ti voglio bene, e ancora di meno sono le volte che diciamo perché vogliamo bene a l’altro. è un opportunità per fermarsi e dire tutto ciò che ami dei tuoi cari.
L’altro obiettivo è quello di cambiare il nostro di cuore. A volte è facile soffermarsi sulle cose negative. Di vedere le cose che non cambiano mai, che non vanno bene, che ci fanno perdere la pazienza o che non amiamo tanto. Però questo esercizio ci aiuta a concentrarci sul bene. A vedere il buono ed il bello nel altro… e ti assicuro c’è tanto.
Sono diversi anni ormai che accettiamo il Love Month Challenge come famiglia. Spero che quest’anno accetterete anche voi la sfida. E non arrenderti! Se la tua famiglia non vede subito la bellezza in questa attività, inizia a farlo comunque. Porta i bigliettini a tavola ogni giorno a pranzo e chiedi ad ognuno di scrivere mentre sono ancora seduti. Se non ne vogliono sapere, fallo tu! Sii tu l’esempio di cosa significa e quanto fa bene mostrare amore a l’un l’altro.
Tornate a raccontarmi le vostre storie! Happy Love Month Challenge!!!
© Dolce Americana - dolceamericana.blog