Ingredienti:
Primo Passo:
Cucinare i tuoi popcorn. Puoi usare i popcorn che preferisci tu: per il microonde, da cucinare sui fornelli, ecc. Se compri quello per il microonde ti consiglio di comprare quelli semplici, senza burro e sale aggiunto.
Quando i tuoi popcorn sono pronti, togli tutti i chicchi che non sono scoppiati, sono difficili da vedere quando aggiungi il caramello.
Secondo Passo:
Quando i tuoi popcorn sono pronti misura tutti gli altri ingredienti e metti li da parte vicino il piano cottura. Quando inizi a cucinare il caramello devi girare sempre, quindi non puoi fermarti per misurare bene i tuoi ingredienti.
Versa solo il zucchero in una pentola e accendi il fornello su temperatura medio-basso. Mescola bene SEMPRE, non fermarti (usa solo un cucchiaio di legno o una frusta di metallo)! Il zucchero attraversa varie fasi di cottura, al inizio diventerà duro è forma tante palline (non preoccuparti è normale), poi inizierà a sciogliersi. Gira continuamente cercando di schiacciare palline di zucchero con il cucchiaio di legno se li vedi.
Quando si è sciolto completamente, allora aggiungi il burro. Mescola bene fino a quando si è sciolto il burro. Quando sono mescolati bene ed amalgamati, allora aggiungi la panna. Attento! Può schizzare visto che la panna è fredda e il caramello bollente! Mescola solo fino a quando il liquido diventa uniforme in colore- d’orato. Non lasciare che diventi marrone. Vuole dire che si sta brucciando!
Lascia raffreddare leggermente il caramello (lo vuoi ancora caldo). In una grande coppa mescola i popcorn con il caramello. Mescola bene cercando di coprire tutti i pezzi di popcorn con il caramello. Aggiungi arachidi, nocciolini o altri ingredienti a questo punto.
Stendi i popcorn su una teglia ricoperto di carta forno e metti nel forno a 50°C per circa 20-25 minuti. Togli la teglia dal forno. Lascia i popcorn dolci raffreddare leggermente prima di mangiarli!
Godete i vostri popcorn dolci! Sono il snak perfetto per un film a casa con la tua famiglia!
© Dolce Americana - dolceamericana.blog