I bimbi amano usare l’immaginazione! Creare qualcosa di magico, un mondo nuovo, con personaggi speciali trasporta i bimbi da casa loro in un mondo diverso per un attimo di tempo!
E che modo migliore per farlo che creare un castello!
è molto facile da fare e richiede solo materiale riciclato!
MATERIALI:
Inizia misurando la carta che userai per coprire la fronte del tuo castello. Segna l’altezza del cartone sul foglio di carta. Poi segna una linea dritta sulla carta da un lato del foglio a l’altro lato. Poi misura 3 cm e segna un altra linea sopra la prima.
Fra le due linee inzia a ritagliare quadrettini, alternando da quale lato si trova il quadrettino in maniera tale da creare la merlatura di un castello (vedi immagine di sopra).
Ritaglia la stessa forma su quattro dei tuoi rotoli di carta da solo un lato del rotolo.
Adesso incolla i tuoi torre ai lati del tuo castello. Noi abbiamo usato la colla calda ma potete anche usare lo scotch o il Vinavyl.
Attacca la fronte di carta del tuo castello e poi misura e crea anche i lati del castello con carta. Quando hai coperto i lati del castello, aggiungi le altri due torri ai lati del castello. In fine ricopri il retro del tuo castello.
In ultimo puoi decorare il tuo castello e creare anche decorazioni per l’interno! Noi abbiamo lasciato che la scatola era aperto sopra affinché si possa facilmente aggiungere giocattoli o decorazioni al interno.
Ci resta solo di prendere i nostri giocattoli e divertirci un poco insieme!!
Sapevate che la Bibbia ci insegna che Dio è come un castello per noi? Lui è il nostro rifugio, possiamo nasconderci in Lui e sapere che Lui è forte e ci protegge sempre!
Il Signore è la mia rocca, la mia fortezza, il mio liberatore;
Salmo 18:2
il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio,
il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto rifugio.
Buon divertimento e buona creazione!
© Dolce Americana - dolceamericana.blog